venerdì 15 marzo 2013

La nascita di un'idea...

Buongiorno a tutti!
proprio ieri ho trovato un blocco su cui la scorsa estate avevo appuntato un po' di idee riguardo a progetti, bijoux e altro che mi ero proposta di sviluppare e realizzare nei mesi successivi.
 Risultato: nulla!

 
Mi trovo spesso in questa situazione... 
Quando ho un'idea e cerco di pianificarla troppo, nei minimi particolari, la maggior parte delle volte o mi annoia e poi non la considero più oppure non arrivo a nulla.
C'è chi disegna i propri gioielli... A me non riesce proprio!


Tutte le mie creazioni sono nate:
- da spunti (quindi un oggetto mi colpisce e decido di riprodurlo apportando delle modifiche o cambiando i materiali, ma ho già comunque un'idea precisa e visibile di quale sarà il risultato), 

-dalla combinazione di componenti (perle, minuteria, cristalli, fili e quant'altro) non stabilita a priori. 
E fino alla fine non so quale sarà il risultato

A quest'ultima categoria appartengono la maggior parte delle mie creazioni!
Questo è il mio passatempo preferito, sedermi con le mie scatolone piene di materiale e iniziare a dar vita a qualcosa di carino!
E questo mi svuota davvero la testa, niente pensieri, totale relax!

Invece come nascono le vostre creazioni?

Un bacio

Manu

4 commenti:

  1. Ti ho conosciuto tramite krettiva e devo dire che mi piacciono molto le tue creazioni: benne e di buon gusto.Brava!

    RispondiElimina
  2. Ciao Emanuela!non preoccuparti, io quando li disegno poi non li rispetto mai, quindi me ne vado a farfalle e mi vengono fuori cose sempre diverse...consoliamoci!sei bravissima! ;)
    ti segnalo un altro mio blog che sto mettendo in piedi con l'idea di inserirci qualche cosa di diverso oltre i bijoux
    http://ideeincantate.blogspot.it/
    se ti va passa a darci un'occhiata!
    buon week end
    :*

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento ;)