martedì 14 gennaio 2014

Dove comprare il materiale creativo?

Ciao a tutte!
Oggi voglio spendere 2 parole sull'acquisto dei materiali online.
Io acquisto praticamente solo tramite il web i materiali per le mie creazioni perchè, oltre ad avere prezzi più accessibili, ho una gamma più ampia di scelta, in base alle mie esigenze. E anche perchè nella mia zona non ci sono negozi fisici ben riforniti, se non a 40-50km di distanza!
Quindi, qui di seguito vi segnalo i negozi in cui io ho acquistato più volte e che posso quindi consigliarvi come affidabili (questo almeno è il mio parere! :)):
Il primo sito da cui ho comprato è stato
 Hobby Perline
Io ho acquistato un po' di tutto, dalla minuteria di base, orecchini, fili, cristalli, Fimo, materiale di vario tipo. Ha anche una vasta gamma di pietre dure, di diverse forme, che non ho trovato in altri siti.
Nell'ultimo periodo si è molto ampliato e spero di riuscire presto a fare un nuovo ordine.
Per quanto riguarda i prezzi, non è il sito più economico da cui ho acquistato, ma i prezzi sono comunque decisamente accessibili e sopratutto ottimi per la qualità dei componenti!

Altro sito italiano è
Alchemian.com
Ho acquistato già parecchie volte perchè la qualità è buonissima, cosi come l'assortimento. inoltre hanno dei particolari che si trovano poco su altri siti. I prezzi sono molto competitivi. Inoltre per chi vuole fare un regalo hanno una vasta scelta di bigiotteria già pronta. Nell'ultimo periodo ho visto una bella crescita sia nel catalogo, che nel cambiamento del sito! Insomma anche questo è tra i miei preferiti.

Un altro sito da cui ho acquistato è

Polveredistellemavi
Questo è che ha meno scelta di HobbyPerline, ma ha un po' di tutto. Oltre a accessori per bigiotteria ha anche Fimo, resina Soft Glass, Polyshrink, filati, un po' per il cake design e un po' per lo scrapbooking... I prezzi sono abbastanza bassi. Io avevo acquistato un bel po' di chandelier, perchè avevano un buon assortimento e i prezzi sono molto bassi (una coppia circa 0,70€).

Il prossimo sito è
IL MERCATINO DELLA LUNA - tutto per hobbystica e bijoux
ho acquistato solo una volta, ma i prezzi sono bassi e la qualità è media.
Da questo sito avevo acquistato chandelier e charms, l'assortimento è davvero vasto!

Oltre a questi voglio segnalarvi
OPITEC, scuole, asili, hobbisti, artisti
Sicuramente molti di voi lo conosceranno. E' uno dei siti più forniti per l'hobbistica in genere: da macchinari a accessori e attrezzature per lavorare legno, metalli, vetro...cancelleria, materiale per lavori con carta, plastica, decoupage, paste modellabili, argillla, lampade e ha anche una sezione dedicata ai bijoux. Insomma, chi più ne ha più ne metta! I prezzi a volte sono un po' altini, ma hanno davvero di tutto e di ottima qualità!

Voglio infine segnalarvi 2 bei siti stranieri da cui ho acquistato:



e

Bricol'Art : vente de perles et accessoires

entrambi hanno prezzi un po' altini, ma hanno degli accessori che qui sono difficili da trovare!
quindi val la pena di farci un giretto!

Spero di avervi aiutato!
un bacio
Manu


1 commento:

  1. Gran bel consiglio! Adoro creare anche io e già mi diletto un po', quindi magari in futuro potrei pensare di creare in grande e questi siti sicuramente mi aiuteranno ;) Grazie!

    Mi presento, sono Jenny e ti ho conosciuta tramite il Winterfest Linky party... un'idea davvero utile a questo punto eheh
    Ti seguo volentieri da oggi e se vorrai ricambiare, ti aspetto nella mia "Stanza delle Sorprese", sarai la benvenuta... e poi sarà come scambiarci un pensierino per questo nuovo anno *.*

    Ti lascio il link d'ingresso: http://lastanzadellesorprese.blogspot.it/search/label/Ingresso

    Ti aspetto se vorrai! *.*
    Jenny

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento ;)